

La pistola Striker con telaio in polimeri di livello superiore scelta dai principali reparti delle forze militari israeliane, forze dell’ordine e di sicurezza nel mondo.
La Ramon è stata progettata con l’aiuto delle Forze Speciali Israeliane, basandosi sul loro know-how e le loro richieste operative. Dopo anni di studi e test sul campo creando quei dettagli, soprattutto nella presa, che fanno la differenza in una pistola operativa da una pistola da poligono.
Tutti i suoi componenti sono prodotti da Emtan all’interno dei suoi laboratori.
La Ramon è stata sottoposta ai più severi test di resistenza: dai 20.000 colpi sparati senza sosta, ai test di utilizzo post immersione, ai test di sparo con la pistola tenuta a -55 gradi e a tutti i test ambientali degli standard militari NATO superando tutti i test col massimo punteggio.
Nel 2021 i risultati dei Test per gli Armamenti Militari all’interno della Comunità Europea hanno assegnato 38 punti su 40 disponibili alla Ramon. (Nello stesso Test la Glock 19 ha ottenuto 28 punti e la HK SFP9 22 punti).
La Ramon è una pistola utilizzata dalle forze governative in diversi paesi nel mondo, la più utilizzata dalle forza speciali israeliane e in Europa è utilizzata dalla Guardia Civil Gendarmeria Spagnola (i nostri Carabinieri). Inoltre è la pistola più usata nel settore privato come pistola per autodifesa in Israele.
Punti di forza e differenze con le altre polimeriche Striker:
Scheda tecnica